green_trails_alpe_vicania

E-MTB Tour e Picnic al Parco San Grato – Vicania Bike Nr. 351

Data

16-05-2020

Orario

09:30 - 16:30

Costo

CHF120.00
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

VIENI CON ME

Un’esperienza che nasce dalla stretta collaborazione con GODSPEED.

La nostra Green Guide, Johnny Guggiari, è nata a Lugano, ma ha vissuto per la maggior parte della sua vita a Santiago del Cile. Le 2 ruote sono da sempre la sua grande passione, nel corso degli anni ha praticato downhill, enduro, motocross e-MTB.

Come si muove 365 giorni all’anno in città? Indovinate!

COSA FAREMO

Grado di difficoltà: Medio
Percorso: Pambio-Carabbia-Madonna d’Ongero-Alpe Vicania-Parco S.Grato-Carona-Pambio (c.a. 25 Km)

Alla scoperta di luoghi pieni di energia per ricaricare corpo e spirito.

Le biciclette elettriche permetteranno anche a chi non è un professionista, di raggiungere luoghi e vette incredibili divertendosi e soprattutto in tutta sicurezza.

Inizieremo con caffè e brioche per tutti, consegna E-MTB, breve briefing introduttivo, un ultimo controllo alle bici e via, si parte alla scoperta di luoghi mistici.

Da Pambio-Noranco, ci dirigeremo verso Carabbia con il suo suggestivo nucleo medievale, proseguendo verso la minuscola frazione di Torello, dove troviamo la famosa Chiesa di Santa Maria Assunta, caratterizzata da antichi affreschi.

Ci avviamo lungo un sentiero in mezzo ad un bosco di faggi e castagni che ci porterà al Santuario della Madonna D’Ongero , luogo riconosciuto come uno dei “luoghi energetici” del Canton Ticino. Ma non solo… la tradizione popolare narra che l’immagine miracolosa in esso custodita, l’immagine di Santa Maria di Loreto, è stata ritrovata da una ragazza sordomuta che ha, dopo il ritrovamento, riacquistato la parola.

Proseguiamo la nostra escursione passando dall’Alpe Vicania, con i suoi immensi pascoli fino al Parco San Grato che, grazie alla diversità della flora, alla collezione straordinaria di azalee e rododendri, regala una fioritura, tra aprile e maggio, da lasciare senza fiato.

Sosta per ricaricare il corpo con un delizioso picnic.

A malincuore si ritorna alla realtà passando però da Carona, un antico e pittoresco paese da sempre abitato da grandi artisti, che hanno lasciato importanti impronte della loro arte occupandosi personalmente della decorazione di Chiese ed abitazioni di questo meraviglioso borgo.

Rientro previsto alle 16:30 circa

COSA PORTARE

Abbigliamento sportivo e confortevole (consigliamo di vestirsi a strati e munirsi di piccolo ricambio), la vostra curiosità, un cuore aperto, l’amore per la natura e gli animali… ed una macchina fotografica per fare splendide foto.

RITROVO

GODSPEED, Centro Serrafiorita, Via Pian Scairolo 8, CH – 6915 Pambio-Noranco (TI)
(parcheggi disponibili)

 

* costo dell’attività con bici E-MTB propria: chf 85.- / contattaci

* costo solo Picnic al Parco San Grato: chf 45.-  / contattaci

 

** in caso di brutto tempo l’escursione verrà rimandata, rimborso possibile tramite voucher dello stesso importo da utilizzarsi per qualsiasi attività o progetto Be Free Go Green

 


Località

GODSPEED E-bike e Caffé
Via Pian Scairolo 8, 6915 Pambio-Noranco
X

Prenotazione

Evento prenotazione

E-MTB Tour - Vicania Bike Nr. 351

Include colazione, noleggio e-bike, guida e pranzo

Available Biglietti: 15
I biglietti per E-MTB Tour - Vicania Bike Nr. 351 sono esauriti. Puoi provare con un altro biglietto o data.
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi