Ghiacciaio Basodino Women Only resized

Green Escape “OFFLINE” WomenOnly: Robiei ed il Ghiacciaio del Basodino

Data

06. - 08.08.2021

Orario

14:30 - 17:30

Costo

CHF560.00
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Le donne… creature dolcemente complesse, dalle mille sfaccettature ed in grado di gestire milioni di cose contemporaneamente: casa, famiglia, lavoro, pubbliche relazioni, tempo libero,…

Ma quante volte vi è capitato di sentire il desiderio di staccare la spina e rifugiarvi in un luogo lontano da tutto dove ritrovare energia e tranquillità?

Con questa Green Escape desideriamo offrirvi la possibilità di vivere un’esperienza OUTDOOR dedicata all’Universo Femminile nelle sue molteplici sfumature e senza distinzione di genere alcuno (gay friendly).

Per chi desidera disconnettersi, per riconnettersi con se stesso e con la Natura. Alla scoperta di Robiei, dei suoi suggestivi laghetti, delle sue vette e dell’imponente e meraviglioso Ghiacciaio del Basodino. Una fuga dalla quotidianità per un profondo “Digital Detox“.

I telefoni cellulari, tablets e dispositivi elettronici verranno sostituiti da semplici macchine fotografiche, dalla nostra memoria, da una penna ed un taccuino sul quale disegnare o annotare pensieri ed emozioni. La Natura è ricca di luoghi incredibili che ci regalano panorami meravigliosi e sono fonte di grande benessere ed energia.

Le montagne regalano la sensazione di lasciarci alle spalle i problemi mentre dalla cima guardiamo la vita con una diversa prospettiva. La vista di un lago si dice doni il buonumore e stimoli la creatività.

Ritroveremo l’equilibrio e il benessere attraverso lunghe passeggiate intercalate con un’accessibile pratica di esercizi che si ispirano allo Yoga e all’arte del respiro consapevole. Eserciteremo la nostra capacità di restare nel qui ed ora, aiutando la corretta ossigenazione del corpo e calmando il nostro sollecitato sistema nervoso grazie a delle pratiche di semplici meditazioni guidate.

 

Tappa 1 – ritrovo base di risalita Funivia S.Carlo-Robièi

Percorso: S.Carlo – Lago Robièi – Capanna Basodino

Durata: 2h30  c.a.

Difficoltà: Media

Tappa 2

Percorso: Capanna Basodino – Lago Bianco – Lago Sfundau – Capanna Cristallina

Durata: 3h30  c.a.

Difficoltà: Media

Tappa 3

Percorso: Capanna Cristallina – Cortino – Lago Cavagnoli – Arzo – Robièi – S.Carlo

Durata: 5h30 c.a.

Difficoltà: Media

 

Il costo include: guida ed attività “digital detox” per 3 giornate, pranzo al sacco, 2 pernottamenti in capanna con trattamento di mezza pensione e biancheria da letto.

Il costo dei trasporti, CHF 24.- c.a. (risalita funivia Robièi A/R) sarà a carico dei partecipanti. Si consiglia l’utilizzo di mezzi pubblici per raggiungere il punto di ritrovo.

 

L’esperienza è disponibile su richiesta in formula “tailor made” (min. 4 partecipanti).

 

Per ulteriori informazioni clicca qui !


Località

Funivia S.Carlo - Robiei
Funivia San Carlo-Robiei, Cevio, Svizzera

Prenotazione

Evento prenotazione

Green Escape "OFFLINE": Robiei ed il Ghiacciaio del Basodino

Il costo include: guida ed attività “digital detox” per 3 giornate, pranzo al sacco, 2 pernottamenti in capanna con trattamento di mezza pensione e biancheria da letto. Il costo dei trasporti, CHF 24.- c.a. (risalita funivia) sarà a carico dei partecipanti. Si consiglia l'utilizzo di mezzi pubblici per raggiungere il punto di ritrovo.

Available Biglietti: 12
I biglietti per Green Escape "OFFLINE": Robiei ed il Ghiacciaio del Basodino sono esauriti. Puoi provare con un altro biglietto o data.
ticket sales has stopped!" /> sono esauriti. Puoi provare con un altro biglietto o data." />
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi