IMG20210628120830

Pic Nic al Giardino delle Biodiversità

Data

26.09.2021

Orario

12:00 - 16:00

Costo

CHF55.00
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

I Pic Nic di Be Free Go Green illumineranno l’estate al Giardino delle Biodiversità dei nostri amici dell’Azienda Agricola Bianchi!

Biodiversità vuol dire equilibrio. In questo magico giardino, le diverse specie di piante aromatiche a coltivazione biologica di Erbe Ticino coesistono armonicamente, inondando l’atmosfera di profumi inebrianti e colori intensi.

Anche un Pic Nic vuol dire equilibrio: la giusta quantità di delizie gastronomiche del nostro territorio accompagna bevande rinfrescanti, mentre le farfalle si muovono tra i fili d’erba creando un’atmosfera incantata. Un equilibrio che prende forma da ciò che accomuna il mondo di Be Free Go Green, l’Azienda Agricola Bianchi ed Erbe Ticino: l’amore e la cura per la Natura ed il rispetto di tutto ciò che ci dona.

In questo meraviglioso spazio naturale avrete modo di fare una pausa dalla vita cittadina.

Verrete accolti da un calice di Sambì, bevanda leggermente alcolica a base di fiori di sambuco (raccolti sul territorio ticinese della Val Mara) e protagonista di queste giornate estive. Storicamente prodotta dalle nostre nonne ed unica nel suo genere, unisce sotto lo stesso tappo la tecnica dell’artigiano e l’arte dello spumante.

Avrete inoltre la possibilità di degustare i vini dell’Azienda e le bevande di Erbe Ticino, accompagnandoli ad un menu di prodotti biologici e delizie locali che vi viene proposto in un meraviglioso cestino da Pic Nic e che varia di serata in serata in base alla stagionalità ed all’offerta dei nostri produttori.

Avremo ad esempio l’insalatina estiva arricchita dalle verdurine dell’orto e dalle uova delle galline felici dell’Azienda Agricola Bianchi, i salamini ed il formaggio provenienti dagli allevamenti non intensivi delle Fattorie del Mendrisiotto accompagnati dalla selezione di pane e focaccia prodotti con le farine del Mulino di Maroggia, come pure l’arrosto con salsa tonnata, la crostata con i frutti di bosco del nostro giardino… e naturalmente su richiesta diverse squisite proposte VEG.

I nostri eventi Green Table rispecchiano la nostra filosofia: alimenti freschi e genuini, prodotti localmente e di qualità.

Ed a far da cornice l’allestimento country chic in perfetto stile Be Free Go Green, con materiali riciclati (o riciclabili/biodegradabili) e naturali per i nostri cestini e per le nostre decorazioni ed i fiori di campo che rendono tutto ancor  più suggestivo.

MA NON E’ TUTTO….!

Sulla strada verso il Giardino delle Biodiversità avrete la possibilità, seguendo le orme delle zampine ed aiutati da una mappa che vi invieremo a seguito della vostra prenotazione, di scoprire l’incredibile mostra Street Art open air di Yuri Catania intitolata “I Gatti di Rovio“. Un meraviglioso omaggio agli abitanti di questo incantevole e pittoresco paesino, anticamente noti come “i gatti”.  Passeggerete in uno dei nuclei più antichi della Svizzera, contornati da bellissime gigantografie feline che si susseguono a quelle dei volti dei Roviensi.

E se durante la giornata desiderate esplorare la fantastica Regione del Mendrisiotto, non potrete di certo perdervi la rinfrescante passeggiata alla Cascata del Botto (a soli 10min dal nucleo di Rovio) o la risalita al Monte Generoso, una delle cime panoramiche più affascinanti di tutto il Ticino…

… concludendo o iniziando la vostra splendida avventura, con il nostro delizioso Pic Nic tra gli ulivi, nel Giardino delle Biodiversità !

 

COSA PORTARE

Vestiti casual e scarpe comode per camminare sul prato e godersi una serata nel verde.
Il rispetto per la Natura, un cuore aperto…  ed una macchina fotografica per fare splendide foto.

DOVE
Giardino delle Biodiversità, Strecia Dal Pozz, Rovio (TI), Svizzera
Riceverete una cartina con tutte le indicazioni per raggiungerci, pochi giorni prima dell’evento.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria!

* In caso di previsioni meteo avverse, il picnic potrà essere cancellato entro 3gg dall’evento, con la possibilità di recuperare la data scegliendo tra quelle in calendario, con priorità assoluta. Rimborso possibile tramite voucher dello stesso importo da utilizzarsi per qualsiasi attività o progetto Be Free Go Green
** esperienza personalizzabile su richiesta (es. date aggiuntive, occasioni speciali, gruppi,…)
*** costo bambini su richiesta


Località

Giardino delle Biodiversità
Via Pozz, Rovio, Svizzera

Prenotazione

Sold out!
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *