Claude-Monet-le-bassin-aux-nympheas-reflets-verts

City ART: Monet, Cézanne, Van Gogh e… Collezione Emil Bührle

07.04.2020
Expired!
09:30 - 13:00
CHF75.00

VIENI CON ME

Un’esperienza che nasce dalla stretta collaborazione con Kromya Art Gallery

La nostra Green Guide, Tecla Riva, è una giovane ed affascinante gallerista.

Crede fermamente che l’arte sia un mezzo attraverso il quale si possano abbattere tutte le barriere di genere portandoci in un mondo in cui la comunicazione visiva non conosce confini e distanze.

COSA FAREMO

Ci incontreremo per una colazione, in un luogo unico, all’interno di un palazzo storico adiacente Villa Saroli, dove si respira storia e arte. Davanti ad una tazza di buon caffè o tè, vi introdurremo l’esposizione che andremo a visitare raccontandovi tra l’altro alcune curiosità.

In seguito, con una breve passeggiata che attraversa il delizioso centro cittadino di Lugano, raggiungeremo il MASI (Museo d’Arte della Svizzera Italiana), che si trova presso il Centro Culturale LAC (Lugano Arte e Cultura).

Qui una rappresentanza del Museo con specifica formazione in Storia dell’Arte, ci guiderà attraverso i capolavori provenienti da una delle collezioni private più prestigiose al mondo: la collezione Emil Bührle. Un’esclusiva collezione che custodisce dipinti dei più importanti artisti del XIX e XX secolo.

Un meraviglioso viaggio nel mondo degli impressionisti, dei loro precursori e successori, nella magica cornice delle rive del Lago Ceresio.

 

COSA PORTARE

La vostra curiosità, un cuore aperto, l’amore per la natura e per l’arte… ed una macchina fotografica per scattare splendide foto.

RITROVO

KROMYA Art Gallery, Via Franscini 11, 6900 Lugano

* lingue parlate I-F-E-D

* l’attività avrà luogo con qualsiasi tempo

 

Luogo

Kromya Art Gallery
Kromya Art Gallery, Viale Stefano Franscini, Lugano, Svizzera

Prenotazione

L'evento è terminato.