Clean Up Day 2020

CLEAN UP DAY 2020 by Be Free Go Green – Agra ed il Sasso delle Parole

Data

12-09-2020

Orario

10:00 - 14:00

Costo

CHF1.00
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

Il littering – parola di origine inglese – indica l’abbandono volontario o involontario di piccoli rifiuti personali (involucri di cibo, mozziconi di sigarette, cartacce, etc…) in spazi pubblici quali strade, piazze, parchi, boschi, …

Questo fenomeno è purtroppo ancora molto diffuso e sappiamo bene quali effetti devastanti abbia sull’ecosistema.

Per preservare e ringraziare la Natura per i frutti ed i momenti meravigliosi che ci regala quotidianamente, abbiamo deciso di partecipare al CLEAN UP DAY 2020, con una squadra di volontari e saremmo felici se anche voi, amici di Be Free Go Green, voleste unirvi a noi.

“La Natura non si getta tra le braccia del primo venuto… pretende infinita passione, prima di svelarsi e concederglisi.” H. Hesse

Armati di guanti e sacchi per i rifiuti, nel pieno rispetto delle norme igieniche anti COVID-19, seguiremo un percorso che ci porterà alla scoperta di uno dei posti più suggestivi della Collina d’Oro. Un bellissimo sentiero che partendo dalla Corte di Bigogno, ci porterà al Sasso delle Parole.

Questo posto unico, è un balcone naturale di straordinaria e rara bellezza, dove Hermann Hesse era solito andare a dipingere, fonte di grande quiete ed ispirazione.

Al termine dell’operazione avremo la possibilità di pranzare insieme in un bellissimo prato. E’ richiesto il pranzo al sacco. Rientro libero.

 

COME ISCRIVERSI

  • Acquistate come di consueto la nostra “Green Experience” al prezzo simbolico di CHF 1.-
  • Selezionate “bonifico bancario” quale metodo di pagamento e procedete alla conferma d’acquisto
  • Il giorno dell’evento alla consegna del materiale, avrete la possibilità di confermare il pagamento o effettuare un’offerta libera

La somma raccolta verrà donata all’associazione Pro Natura Ticino a sostegno di progetti riguardanti l’educazione ambientale, strumento indispensabile per promuovere nei giovani, ma anche negli adulti, un sentimento di rispetto della Natura e la consapevolezza di far parte di essa e di un mondo di cui dovremmo avere maggiore cura.

 

COSA PORTARE

  • Abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica
  • Una riserva d’acqua

… un cuore aperto, l’amore ed il rispetto per la Natura.

 


Località

Parcheggio Campo Sportivo, Agra
Campo Sportivo Comunale, Via monte Croce 32, Collina d'Oro, Svizzera
X

Prenotazione

L'evento è terminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *