e_bike_tour

E-MTB Tour e Picnic di Pasquetta al Monte Lema

Data

13-04-2020

Orario

09:30 - 17:30

Costo

CHF165.00
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su email

VIENI CON ME

Un’esperienza che nasce dalla stretta collaborazione con GODSPEED.

La nostra Green Guide, Johnny Guggiari, è nata a Lugano, ma ha vissuto per la maggior parte della sua vita a Santiago del Cile. Le 2 ruote sono da sempre la sua grande passione, nel corso degli anni ha praticato downhill, enduro, motocross e-MTB.

Come si muove 365 giorni all’anno in città? Indovinate!

COSA FAREMO

Grado di difficoltà: Medio
Lunghezza percorso: 37 Km

Una meravigliosa escursione dove troverete un connubio tra Sport, natura e cultura.

Le biciclette elettriche permetteranno anche a chi non è un professionista, di raggiungere luoghi e vette incredibili divertendosi e soprattutto in tutta sicurezza.

Inizieremo con caffè e brioche per tutti, consegna E-MTB, breve briefing introduttivo, un ultimo controllo alle bici e via, si parte!

Da Pambio-Noranco raggiungeremo Càsoro, fiancheggeremo un delizioso parco protetto a livello Federale ed il lungolago fino ad arrivare ad Agno, piccolo comune malcantonese dove vennero scoperti reperti archeologici oggi custoditi nel Museo Plebano. Proseguiremo verso Caslano, il paesino dei pescatori di una volta e dei golosi di oggi grazie al Museo del Cioccolato. Risaliremo verso Novaggio, uno dei più bei villaggi del Malcantone con una maestosa vista del Golfo di Lugano.

Ci siamo quasi!

Arrivo a Miglieglia, il “villaggio delle meridiane” immerso nel verde, dove lasceremo le bici e saliremo invece sulla Funivia che ci porterà in vetta al M.te Lema, dove ci ricaricheremo con una vista mozzafiato e il tanto atteso Picnic.

Rientro previsto alle 17.30 circa.

COSA PORTARE

Abbigliamento sportivo e confortevole (consigliamo di vestirsi a strati e munirsi di piccolo ricambio), la vostra curiosità, un cuore aperto e l’amore per la natura e gli animali…

RITROVO

GODSPEED, Centro Serrafiorita, Via Pian Scairolo 8, CH – 6915 Pambio-Noranco (TI)
(parcheggi disponibili)

 

* costo dell’attività con bici E-MTB propria: chf 110.- / contattaci

* costo risalita Mte Lema e Picnic: chf 65.-  / contattaci

 

** in caso di brutto tempo l’escursione verrà rimandata, rimborso possibile tramite voucher dello stesso importo da utilizzarsi per qualsiasi attività o progetto Be Free Go Green

 


Località

GODSPEED E-bike e Caffé
Via Pian Scairolo 8, 6915 Pambio-Noranco
X

Prenotazione

L'evento è terminato.