summer solstice

Magia e mistero…solstizio d’estate!

“Pomeriggio d’estate; per me queste sono sempre state le due parole più belle della mia lingua” (Henry James)

Per l’emisfero boreale quello del solstizio d’estate è il giorno più lungo dell’anno, il giorno con il maggior numero di ore di luce ma anche un giorno velato di magia, mistero e leggenda.

Pensiamo a Stonehenge, il primissimo osservatorio astronomico. Le pietre di questa antichissima costruzione sarebbero state allineate per sintonizzarsi con i primi raggi del solstizio d’estate.

Questo importante giorno veniva festeggiato dagli Inca, dai Maya ma anche dai Greci. Protagonista indiscusso ed elemento fondamentale dei riti era sicuramente il fuoco, simbolo del Sole che, con il suo irresistibile fascino e mistero, metteva in fuga le tenebre.

Con Shakespeare invece, in “Sogno di una notte di mezza estate”, viviamo l’aspetto più magico di questo giorno: sogno e realtà si fondono, tra amori e incanti, fate e boschi.

Siamo arrivati ad uno dei giorni più importanti dell’anno, all’appuntamento imperdibile con lei…l’Estate!!!

La stagione dei capelli più leggeri, della pelle più scura, dell’acqua più calda e delle bibite più fredde. La musica è più forte. Le notti si allungano. La vita migliora.

Se hai voglia di vivere anche tu le nostre magiche esperienze, clicca qui e scopri tutti gli eventi targati Be Free Go Green!

 

Consuelo Crapanzano

Experience Designer

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest